BBS_2019

giovedì 31 gennaio 2019

orario: 13:30/18:00

 

CNA provinciale di Ferrara

via Caldirolo 84

Questo Seminario intende introdurre i principi scientifici che stanno alla base della gestione dei comportamenti sul lavoro, in particolare quelli orientati alla salute e sicurezza, e alla loro ricaduta in termini di benessere sia personale che organizzativo.

Una maggiore attenzione ai comportamenti e ai rapporti interni alle aziende può infatti portare a benefici immediati ed è quindi un obbiettivo importante per tutti i soggetti che partecipano alla prevenzione della sicurezza sul lavoro, dal dirigente al singolo lavoratore.

RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE

 

L’evento è organizzato da INAIL sede di Ferrara, Azienda USL di Ferrara, Cassa Edile di Ferrara, Edilform Estense e OPTA Bacino di Ferrara, nell’ambito delle iniziative promosse dall’Osservatorio sulla sicurezza e legalità, coordinato dalla Prefettura di Ferrara. Si ringraziano il Tecnopolo dell’Università degli Studi di Ferrara e gli Ordini e Collegi professionali per la collaborazione.

 

l seminario viene accreditato per la formazione in aggiornamento di tutti i soggetti di garanzia del sistema salute e sicurezza sul lavoro. Il Tecnopolo dell’Università attesterà le 4 ore di formazione in aggiornamento, ai sensi del D.Lgs 81/08, a dirigenti/datori di lavoro, preposti, lavoratori, ASPP/RSPP, CSP/CSE e RLS/RLST.

 

L’attestazione di frequenza e/o il rilascio dei crediti formativi, prevedono la partecipazione obbligatoria all'intero seminario, che verrà registrata secondo le modalità stabilite da regolamento di ciascun Ordine o Collegio, nella misura di:

4 CFP Architetti [aut. Ordine di Ferrara, in autocertificazione da parte dell'iscritto sul sito di IMateria: "corsi sicurezza"],

2 CFP Geometri [aut. in Convenzione con il Collegio Ferrara],

2 CFP Periti Industriali [aut. in Convenzione con il Collegio Ferrara].

 

Per dubbi in fase di compilazione contattare:

arch. Maddalena Coccagna, tel. 0532.293658, e-mail: formazioneth@unife.it.

 

Si ricorda che la registrazione è vincolante per poter gestire i registri presenza ma anche la capienza della sala, quindi tutti devono preiscriversi per partecipare.

 
 
 
 
 
 
 
DIRIGENTE/DATORE DI LAVORO
PREPOSTO
LAVORATORE
RLS/RLST
ASPP/RSPP
CSP/CSE
tecnico
altro
 
solo attestato di partecipazione
crediti 81/08 (dirigente/datore di lavoro, preposto, lavoratore)
crediti 81/08 RLS/RLST
crediti 81/08 ASPP/RSPP
crediti 81/08 CSP/CSE
anche CFP (architetti, geometri, periti industriali)
 
SI
NO
 
SI
NO
 

GESTIONE DEI DATI

Potrete rivolgervi al titolare del trattamento per esercitare i diritti previsti dal Regolamento UE n.679/2016, come indicato nell'informativa completa disponibile a questo link: MODULO DI CONSENSO INFORMATO.

Titolare del trattamento dei dati è l'arch. Maddalena Coccagna del Centro di ricerca CIAS, Università degli Studi di Ferrara.

prof. Sante Mazzacane

e-mail: mzs@unife.it

 

Department of Architecture

University of Ferrara

via Quartieri, 8 | 44121 Ferrara

INFO

HEAD

CONTACT US

Dipartimento di Architettura

via della Ghiara 36 | 44121 Ferrara

 

Dipartimento di Scienze Mediche

via Fossato di Mortara | 44121 Ferrara

 

Tecnopolo dell'Università di Ferrara

via Saragat 13 | 44122 Ferrara

e-mail: cias@unife.it

tel. +39.0532.293658

© Copyright 2016. All Rights Reserved.