LAVORATORI_FRAGILI

Questo evento è organizzato dai membri del Protocollo di Intesa provinciale “Salute, comfort e sicurezza” di Ferrara, che vede coinvolti da molti anni l’Università degli Studi, INAIL, Ispettorato Territoriale del Lavoro, Dipartimento di Sanità Pubblica, Provincia, Comune e più di recente anche INPS, per la promozione di iniziative a tutela del benessere e della sicurezza dei lavoratori. 

Si ringraziano l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Ferrara e le delegazioni sindacali per la collaborazione e il sostegno a questa iniziativa.

Modalità di iscrizione dei Professionisti Sanitari

Al seminario sono stati attribuiti anche 1,8 crediti ECM ai fini della formazione continua di tutte le professioni sanitarie e dei professionisti e dirigenti degli Enti coinvolti nel percorso, attraverso l’Azienda USL e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara (Codice dell’evento: 4391.1). Coloro che intendono richiedere i crediti ECM devono però iscriversi ANCHE attraverso la piattaforma GRU (browser Mozilla-firefox o Chrome).

I dipendenti delle aziende sanitarie della RER (Bologna, Imola, Ferrara e AUSL della Romagna) devono accedere dal portale del dipendente WHR-GRU:

https://portale-gru.progetto-sole.it/exec

I partecipanti sanitari esterni (non dipendenti delle aziende sanitarie della RER) devono accedere da:

https://portale-ext-gru.progetto-sole.it/

Procedura di iscrizione su GRu per crediti ECM:

a) selezionare la sezione REGISTRAZIONE

b) inserire i dati richiesti e, una volta salvato, il sistema invierà all'indirizzo e-mail indicato la conferma di registrazione e le credenziali d'accesso.

c) selezionando la finestra LOGIN (in alto a destra a forma di lucchetto) e inserendo le credenziali ricevute via e-mail, sarà possibile accedere al sistema di prenotazione degli eventi formativi, al download degli attestati e alla compilazione del questionario di gradimento.

L’iscrizione effettuata in modalità diversa da quella telematica GRU non da diritto al riconoscimento dei crediti ECM; si ricorda che l’attribuzione dei crediti ECM è subordinata al completamento del questionario finale.


Sei già registrato su GRU ma hai dimenticato la password?

Clicca qui: https://portale-ext-gru.progetto-sole.it/ poi in alto a destra LOGIN e scegli RESET PASSWORD.

RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE

L’accesso all’evento è gratuito, per ricevere via e-mail i codici di accesso all’aula virtuale occorre iscriversi attraverso questo link:

Si ricorda che la registrazione è vincolante per poter gestire i registri presenza ma anche per ricevere il link all'aula virtuale qualche giorno prima dell'evento,  quindi tutti devono preiscriversi qui per partecipare (i professionisti sanitari anche su GRU).

Al termine dei posti disponibili sarà aperta un’aula di sola visione dell’evento, con chat per le domande ma senza possibilità di certificazione dei crediti formativi. Qui il PROGRAMMA del seminario.

Per dubbi in fase di compilazione contattare: arch. Maddalena Coccagna, tel. 0532.293658, e-mail: formazioneth@unife.it


Il seminario viene accreditato per la formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Il laboratorio interdipartimentale CIAS dell’Università degli Studi di Ferrara attesterà 3 ore di formazione in aggiornamento, ai sensi del D.Lgs 81/08, a dirigenti/datori di lavoro, preposti, lavoratori, ASPP/RSPP e RLS/RLST a chi parteciperà ad almeno il 90% della durata del seminario e compilerà il questionario finale che sarà spedito via e-mail a chi è regolarmente iscritto (da completare entro 30’ dal termine dell‘evento).


In virtù degli accordi di collaborazione in essere con alcuni Ordini e Collegi professionali della provincia di Ferrara, è già stata coordinata anche l’attribuzione di:

3 CFP Periti Industriali [in collaborazione con l'Ordine di Ferrara]

3 CFP Architetti [in autocertificazione da parte dell'iscritto sul la piattaforma iMateria: "seminari sicurezza"]

3 CFP Geometri [in autocertificazione da parte dell'iscritto aulla piattaforma SINF: "seminari sicurezza"] 

3 CFP Assistenti Sociali [in collaborazione con l'Ordine degli Assistenti Sociali ER, ID 40559]

LA TUTELA DEI LAVORATORI FRAGILI

Valutazione, ruoli, responsabilità e procedure di intervento


giovedì 21 gennaio 2021 | 14:00-17:00

SEMINARIO DI STUDIO IN STREAMING SINCRONO

Laboratorio con accreditamento ACCREDIA n. 1767L del 26.06.2019 per rilievo della contaminazione in aria e superfici di ambienti di lavoro, camere bianche, sale operatorie e ambienti a contaminazione controllata.

CONTACT US

Dipartimento di Architettura

via della Ghiara 36 | 44121 Ferrara


Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche

via Luigi Borsari 46 | 44121 Ferrara


Tecnopolo dell'Università di Ferrara

via Saragat 13 | 44122 Ferrara

INFO

e-mail: cias@unife.it

tel. +39.0532.293658

HEAD

prof. Sante Mazzacane

e-mail: mzs@unife.it


Department of Architecture

University of Ferrara

via Quartieri, 8 | 44121 Ferrara

© Copyright 2016. All Rights Reserved.